News 24/12/2025
Buon Natale dal Presidente di ConcordiaM ETS

Gentili Associate e Associati,

con l’avvicinarsi delle festività desidero ringraziarvi per la fiducia che state dimostrando verso ConcordiaM ETS.

Nel 2025 la nostra Associazione ha perseguito con determinazione i propri obbiettivi: prendersi cura delle persone e mettere al centro il benessere della nostra comunità.

Circa 1.500 associati hanno partecipato agli eventi da noi organizzati nell’ambito sanitario alla Campagna "Visita dermatologica di controllo dei nei” e allo “Screening ecografico delle valvulopatie cardiache acquisite in collaborazione con Comocuore”. Sono state proposte visite guidate al Tempio Voltiano e  all’ Osservatorio Astronomico di Sormano, corsi di introduzione alla musica in collaborazione con La Nuova Scuola di Musica di Cantù, due giornate di educazione cinofila e Laboratori per la creazione del "Centrotavola di Natale" in collaborazione con la Fondazione Minoprio.

Nuova gestione delle adesioni e dei rinnovi

Dal 2026 introdurremo una nuova gestione delle adesioni e dei rinnovi: la quota associativa avrà validità annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre, con sistema a rateo mensile.

La quota sarà rimodulata in base al mese di adesione originario. Ad esempio, un socio che è entrato a far parte della compagine sociale nel mese di marzo, pagherà il rateo da marzo a dicembre.

A gennaio 2027 entrerà definitivamente a regime il rinnovo con un’unica quota annuale applicata in funzione delle caratteristiche soggettive dell’associato, sia esso socio o cliente della BCC Cantù, da pagare nel mese di gennaio. Una modalità più semplice da gestire e in linea con il plafond a disposizione per anno solare

A nome mio e del Consiglio di amministrazione auguro a voi e alle vostre famiglie sentiti Auguri di un sereno Natale e Buon Anno Nuovo.

Il Presidente

Gianbattista Lanzi