Campagna di prevenzione in collaborazione con Il Gabbiano Onlus

Un regalo che, grazie alla collaborazione con Il Gabbiano Società Cooperativa Sociale Onlus, aiuterà i più giovani a correggere atteggiamenti posturali poco corretti

Dal 23 maggio 2023 al 30 settembre 2023

Un regalo che, grazie alla collaborazione con Il Gabbiano Società Cooperativa Sociale Onlus, aiuterà i più giovani a correggere atteggiamenti posturali poco corretti, conseguenze negative di uno stile di vita sedentario, ed i meno giovani ad affrontare i postumi di traumi alla struttura scheletrica o i malesseri muscolari a cui nel corso degli anni non hanno dato la giusta attenzione.

Fino al 30 settembre 2023, i soci di ConcordiaM ETS (tutti coloro che risulteranno iscritti al 19 settembre e i loro figli minorenni registrati) hanno la possibilità di prenotare una delle prestazioni tra quelle proposte qui di seguito.

UNA VALUTAZIONE E ANALISI POSTURALE (La visita avrà una durata di circa 45 minuti)

Oppure

UN CORSO DI QUATTRO SEDUTE DI GINNASTICA CORRETTIVA da scegliere tra:

POSTURAL TRAINING

A seguito di traumi della colonna vertebrale e nel corso degli anni possono insorgere patologie o affaticamento. La ginnastica rappresenta una forma terapeutica efficace per prevenire o contrastare situazioni di malessere.

CORE STABILITY

Utile a tutti, senza limiti di età o condizione in quanto ogni esercizio è costruito sulle effettive possibilità e potenzialità della singola persona. L’obiettivo è prevenire fatiche o patologie muscolo scheletrico e muscolo tendinee.

PANCAFIT METODO RAGGI

É un metodo di allungamento decompensato ad azione globale. Favorisce benessere e salute della colonna vertebrale, riequilibra tensioni muscolari, favorisce il controllo della respirazione e il corretto utilizzo del muscolo diaframmatico.

PILATES

L’attività permette di correggere posture sbagliate, insegna a controllare i movimenti del corpo e a spostarsi in modo fluido, coordinando il proprio baricentro con i muscoli della respirazione.

COME ADERIRE

Usufruire del servizio è semplicissimo, basta prenotare la propria visita entro il 30 settembre 2023, mandando una mail a ambulatori@ilgabbianocantu.it, indicando i propri dati (nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, numero Carta MutuaSalus), indicando la tipologia di servizio che si intende prenotare (Visita Posturale oppure Ginnastica correttiva) e specificando nell’oggetto “Prenotazione Campagna di Prevenzione ConcordiaM ETS”).


Galleria Immagini